Coaching

Il coaching è un percorso di accompagnamento alla stesura di un testo, qualunque sia il suo stato di avanzamento: dall’ipotesi di lavoro appena abbozzata, alla stesura per ora solo parziale, dalla scrittura che – per qualche motivo – si è incagliata, fino a manoscritto ormai concluso ma che non soddisfa l’autore.

Attraverso una serie di incontri individuali con i nostri editor, l’autore ha la possibilità di un confronto operativo e puntuale sul testo nella sua globalità e su determinati passaggi e snodi narrativi.

Si giunge dunque a stilare un calendario e una strategia per concretizzare la propria ipotesi di lavoro, risolvendo gli eventuali problemi che non la rendevano efficace a diventare una proposta editoriale professionale.

L’autore riceve tutti gli strumenti necessari a portare a conclusione il proprio testo, tramite un supporto e un’assistenza mirati.

Questo servizio è differente da quello di editing che prevede una serie di interventi direttamente sul testo completo e richiede un controllo formale in ogni sua parte, dall’ideazione agli elementi costitutivi.

Prezzo
80 euro/h incontro individuale
Lettura gratuita compresa a partire da un minimo di 3 ore di coaching [fino alle 80 cartelle di manoscritto]
[Oltre le 80 cartelle 1,50 euro a cartella]