Coaching di impostazione
Né prima né dopo: Mentre
Il Coaching in Media Res è un percorso di accompagnamento alla stesura dell’opera.
Il lavoro inizierà dagli elementi già in tuo possesso:
- idee
- personaggi
- immagini
- scene abbozzate
- primi capitoli
Sotto la guida dell’editor, definirai la linea di progetto. Sarai in grado così di stabilire un ordine di priorità, e sarai seguito nella scrittura attraverso frequenti incontri online. Attraverso analisi periodiche del materiale che riuscirai a produrre a questo punto del coaching, l’editor verificherà i progressi e le difficoltà che incontrerai nella realizzazione del romanzo.
Oltre a una panoramica generale sui capitoli, il tuo editor potrà integrare l’analisi con indicazioni scritte e interventi tecnico-teorici. In questo modo sarai aiutato a risolvere i problemi principali incontrati durante il lavoro creativo.
[Per questo tipo di coaching consigliamo un pacchetto minimo di tre ore. Lo standard ideale necessario per arrivare a strutturare un testo narrativo in maniera soddisfacente è di cinque ore.]
Il team operativo di Crudo

Senior Editor

Editor

Editor e Tutor

Editor e Tutor

Editor

Junior editor
Come funziona Crudo?
- Legge gratuitamente le prime trenta pagine di ogni manoscritto per suggerire il servizio più adeguato.
- Accettata la proposta, elabora un’anamnesi del testo e della sinossi.
- Indica un percorso personalizzato di lavoro, quando il testo è ritenuto conforme agli standard.
- Interviene in tempi certi.
- Premia la qualità dei testi migliori offrendo per 45 giorni una vetrina esclusiva dove gli inediti avranno garantita la possibilità di essere valutati dagli editori in partnership.
Come NON funziona Crudo?
- Non è un’agenzia letteraria: non rappresenta autori presso le case editrici.
- Non è una casa editrice: non pubblica opere, non ha rapporti fiduciari con le librerie.
- Non è una comunità di recupero, un centro d’ascolto, un pronto soccorso per l’anima: Crudo si rivolge a chiunque, ma non è detto che chiunque sia pronto ad affrontare un percorso di revisione professionale.
- Non vende contatti con gli operatori del settore: Crudo si fonda sul giudizio dei suoi editor, sulla rapidità di intervento e sulla trasparenza.
Chi è Crudo
Crudo è un service editoriale che offre servizi di lettura, valutazione inediti, coaching, editing. Nasce da un’idea di Michele Vaccari. La filosofia del progetto si fonda su quattro principi: responsabilità reciproca, trasparenza, mutualismo e qualità.
Crudo non è un’agenzia letteraria, non rappresenta autori presso le case editrici. Non è neanche una casa editrice, non pubblica opere, non ha rapporti fiduciari con le librerie.
La missione di Crudo è creare una filiera editoriale virtuosa: per questo ha inventato un sistema di partnership innovativo che permette rapporti diretti con alcune delle più prestigiose case editrici specializzate in narrativa italiana. Questa collaborazione si basa sull’idea dello scambio reciproco di competenze e non sul rapporto commerciale. Crudo premia la qualità offrendo agli autori uno spazio virtuale dove i testi migliori possono essere letti direttamente dagli editori.